Didattica

Pur rimanendo fedeli al Quadro comune di riferimento Europeo, le scuole affiliate CECLI adottato una metodologia di studio collaudata.

Ecco come funziona il nostro metodo I.P.AD. (Istruzione Programmata A Distanza): in breve, potrete studiare da casa.

Sarà sufficiente possedere un computer, smartphone o tablet e una connessione a banda larga per potervi collegare alla piattaforma didattica e interagire in videoconferenza con gli insegnanti, secondo l’orario di ricevimento.

La didattica è prettamente individuale e personale

Subito dopo l’iscrizione, e dopo aver valutato e concordato il vostro programma di studio in base a obiettivi, esigenze e possibilità, avrete accesso al materiale didattico e ad una guida dello studente molto chiara e intuitiva per seguire il vostro percorso di studi ed essere sempre in contatto con i docenti per esercitazioni, compiti, condivisioni, dubbi e approfondimenti.

Comitato tecnico scientifico

Nel comitato del CECLI, così come presso il Centro Didattico Europeo, decine di docenti, esperti e cultori delle lingue della materia sono attivi e disponibili per gli studenti, le scuole e tutti i centri affiliati.

La missione dei nostri insegnanti è soprattutto favorire l’apprendimento e di esaltare le capacità individuali così che ogni studente possa esprimere il meglio di sè e trarre il massimo profitto dallo studio. Costruiamo sartorialmente i programmi didattici per ciascuno e la vicinanza allo studente è da sempre il cuore della nostra attività.

Per questo, accanto al gruppo insegnanti, è per noi fondamentale la figura del Coordinatore Didattico Nazionale, figura di orientamento e riferimento per gli studenti. Assiste e osserva l’andamento e le problematiche di ogni studente, mantenendo, se necessario, anche i rapporti con le famiglie dei minori.

Vuoi certificare le tue competenze?

Iscriviti subito online pagando la tassa di iscrizione, hai 12 mesi di tempo per sostenere l’esame.