Certificazioni internazionali CECLI

I Certificati Linguistici CECLI, rilasciati dal Consorzio Didattico Europeo per i sei Livelli del QCER (A1-C2), sono riconosciuti e spendibili a livello internazionale e non hanno scadenza.

La nostra certificazione CECLI, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, è il modo migliore per dimostrare le tue competenze linguistiche a livello professionale o accademico, è quindi senz’altro utile in ambito lavorativo, professionale, per la carriera e può essere adoperata per migliorare il tuo curriculum vitae e aumentare le tue opportunità di lavoro o di studio.

L’importanza di una certificazione linguistica

Poter dimostrare le proprie competenze linguistiche in occasione di colloqui di lavoro o di presentazioni professionali costituisce sicuramente una corsia preferenziale per:

  • Avere maggiori opportunità di carriera, soprattutto in ambito internazionale;
  • Avere accesso a programmi di formazione e di aggiornamento professionale in lingua straniera;
  • Poter partecipare a progetti di ricerca o di cooperazione internazionale;
  • Poter migliorare la propria esperienza di viaggio, di studio o di lavoro all’estero;
  • Poter accedere a borse di studio o a finanziamenti per attività di ricerca o di studio all’estero.

La certificazione linguistica CECLI può essere utile anche per chi desidera valutare il proprio livello di competenza linguistica in modo oggettivo e affidabile, per chi vuole migliorare le proprie competenze linguistiche, per chi desidera accedere a corsi di laurea e di dottorato in lingua straniera o per chi vuole partecipare a programmi di scambio internazionale. Inoltre, può essere richiesta in alcuni concorsi pubblici e per l’accesso a determinate carriere.

Lingue disponibili

La certificazione CECLI è disponibile per le lingue più comuni tra cui: inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano e quasi tutte le lingue europee, incluso il russo. Abbiamo collaborato con esperti linguistici di tutto il mondo per creare esami accurati e affidabili che valutano la tua padronanza della lingua in diverse aree, tra cui la comprensione orale, la lettura, la scrittura e la conversazione.

I nostri esami sono accessibili in diverse modalità, tra cui online e in presenza, per garantire la massima flessibilità. Inoltre, il nostro sistema di valutazione è basato su criteri oggettivi e standardizzati, in modo che ogni candidato sia valutato in modo equo e imparziale.

Dichiarazione di conformità della certificazione CECLI

Vuoi certificare le tue competenze?

Iscriviti subito online pagando la tassa di iscrizione, hai 12 mesi di tempo per sostenere l’esame.