Su questo sito utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza di utilizzo possibile. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy
Il livello A2 può essere classificato come livello di “base”; ufficialmente viene definito dal QCER come “elementare”. Lo studente di questo livello è in grado di comunicare i bisogni più semplici ed immediati. Secondo il QCER a livello A2 (detto appunto “livello di sopravvivenza”) lo studente: “Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro).
Descrizione esame
Questo esame si compone di 4 parti che sono: comprensione orale, comprensione ed espressione scritta e conversazione e si svolge presso le Università, CPA o qualsiasi altro centro autorizzato come da Decreto 4 giugno 2010 del Ministero dell’Interno.
I Certificati Linguistici sono rilasciati dalle Università indicate nel Decreto 4 giugno 2010 del Ministero dell’Interno e sono riconosciuti a livello internazionale. La certificazione è essenziale per avere maggiori opportunità di lavoro e studio in Italia oltre che per richiedere la cittadinanza Italiana.
Il servizio include
Attivazione sul la piattaforma didattica, dove troverai i materiali di studio aggiornato e necessario per la preparazione.
5 ore di preparazione per l’esame
Le lezioni sono individuali e personalizzabili a seconda delle necessità dello studente.
Ci adattiamo al comfort del tuo programma, tenendo conto che le lezioni vengono effettuate online, tramite Skype o Zoom.
Comprende il coordinamento con l’Università per il sostenimento dell’esame, individuando la sede più vicina al proprio luogo di residenza. Inclusa tassa d’esame.
Pubblicazione dei risultati
I risultati degli esami sono pubblicati da ciascuna Università entro 90 giorni dal sostenimento dell’esame.